Carpaccio di bresaola

Il carpaccio di bresaola è velocissimo, ideale nella calde giornate estive, perfetto come antipasto ma anche come piatto unico. Questo piatto è pensato per tutti quelli come me che non hanno molto tempo ma vogliono mangiare bene e con gusto mantenendosi leggeri. Pensare a pentole e padelle in estate fa rabbrividire lo so, ma dobbiamo pur nutrirci e quindi prepare qualcosa almeno due volte al giorno.

Per realizzare il carpaccio di bresaola occorrono davvero pochissimi ingredienti, tutti facilmente reperibili. Quindi se cercavate un piatto rapido, senza cottura ma gustoso e sfizioso senza rinunciare al sapore e con poche calorie il carpaccio di bresaola fa sicuramente per voi.

Per quanto riguarda la marinatura, regolatevi a seconda dei vostri gusti, io esagero sempre con l’olio e anche con il limone.

carpaccio

INGREDIENTI  per 2 persone :

  • 10 fette di bresaola
  • 1 mazzetto di rucola
  • parmigiano a scaglie q.b
  • olio d’oliva q.b
  • il succo di 2 limoni
  • pepe nero q.b

PROCEDIAMO :

Prendete un piatto o una pirofila con i bordi alti, poggiateci dentro le fette di bresaola, ricopritele di olio d’ oliva, succo di limone e pepe nero, continuate così fino ad esaurimento delle fette di bresaola.

Assicuratevi che le fette di bresaola siano coperte dalla marinatura di olio e limone.

bresaola marinata

Conservate la pirofila in frigo coperta da pellicola per almeno due ore.

Su un piatto da portata create un letto con la rucola, sistemateci su le fettine di bresaola ormai marinate, una generosa manciata di scaglie di parmigiano e il piatto è servito.

Potete conservare in frigo il carpaccio di bresaola avanzato, ma secondo me va mangiato subito, per gustare al meglio i sapori.

Potete provarlo anche con la fesa di taccino o pollo veramente delizioso.

More from imprastando

Spezzatino di zucchine e patate

Lo so è domenica il giorno delle libertà gastronomiche! Noi abbiamo scelto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.