Cioccolatini alle nocciole IN COMPAGNIA

Ciaoooo, oggi pomeriggio abbiamo realizzato i cioccolatini tutti insieme i “colleghi” bloggers..Ci siamo prima tutte documentate e istruite e poi abbiamo sperimentato..IO ho usato il metodo più facile e semplice ho fuso il cioccolato a bagnomaria senza temperarlo poichè non possiedo il termometro..che vedendo il risultato non è poi cosi rilevante, certo però che temperandolo  il cioccolatino risulta più lucido, ma il gusto è lo stesso..Ho deciso di fare dei Cioccolatini alle nocciole, i miei preferiti!!!!

ciocco

INGREDIENTI :

150 g di cioccolato per coprire lo stampino e la base

Per il RIPIENO :

50 g di noccioline tritate grossolane

25 g di burro

15 g di zucchero

PROCEDIAMO :

Intanto prepariamo il ripieno, fondiamo a bagnomaria 50 g cioccolato tagliuzzato, quando vedrete che è quasi fuso mescolate fuori dall’acqua del pentolino, unite il burro, lo zucchero e le nocciole, mescolate.

Adesso prendete i 150 g di cioccolato, tagliuzzatelo se è intero, e fondetelo a bagnomaria..

Prendete il cioccolato e un pennello e spennellate lo stampo,fate attenzione a coprire bene tutto lo stampino e i lati, mettete in freezer per 10 minuti..

Trascorso il tempo estraete lo stampino dal freezer e riempitelo con il ripieno alle nocciole e ricoprite con il cioccolato rimasto.Lasciate a riposo i cioccolatini in frigo per 2 ore circa.

 

 

Tags from the story
,
More from imprastando

Rame di Napoli

[line] Le Rame di Napoli sono dolci catanesi, anche se il nome...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.