Polpette di melanzane con cuore filante

Ancora melanzane, il mio orto è stracolmo! Oggi vi propongo però le Polpette di melanzane con cuore filante..una bontà inaudita, croccanti fuori e morbide dentro..da cucinare fritte o al forno, chi mi conosce un tantino immaginerà già che metodo di cottura ho usato 😀 FRITTURAAAAA!!!!

polpemela

INGREDIENTI per 12 polpette

3 melanzane medie

6 fette di pancarrè

2 uova

parmigiano grattugiato a piacere

sale

pepe

noce moscata

basilico o prezzemolo

2 fette di formaggio filante

olio d’oliva

100 g di pangrattato

PROCEDIAMO :

Iniziate dalle melanzane, se dovessero avere una scorza un pochino dura è meglio eliminarla.. tagliate a cubetti le melanzane e buttatele in acqua bollente e salata e cuocete finchè non diventeranno morbide. (Ho lessato le melanzane la sera prima in modo da trovarle ben asciutte il mattino seguente, se non doveste avere questa possibilità strizzate bene le melanzane lessate.)

In una terrina  impastate melanzane lessate, pancarrè tritato (aiutatevi con un robot) uova, parmigiano, sale,spezie, basilico o prezzemolo.

Tagliate il formaggio filante a cubetti.

Sul palmo della mano stendete una piccola quantità di impasto, posizionate al centro un cubetto di formaggio,coprite il cubetto con altro impasto e formate una pallina, passatela nel pangrattato, continuate cosi finchè non sarà finito l’impasto e poi passate alla cottura in padella, fate scaldare leggermente l’olio e iniziate la frittura cuocendo tutti i lati delle Polpette di melanzane con cuore filante!!!

 

 

Tags from the story
More from imprastando
Ciambella al mascarpone e nutella
Ciambella al mascarpone e nutella Penso proprio che questa sia una delle...
Read More
Join the Conversation

6 Comments

  1. says: Margherita

    Ciao Giovanna!!! Ottima idea , sperimenterò sicuramente la tua ricetta!!!Anche per me cucinare è una vera e propria passione,che mi ha spinto ad aprire un sito,se ti va passa sul mio blog di cucina aperto proprio ieri, e quindi con sole due ricette on-line!!! 🙂

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.