Profitteroles (facile) con panna e nutella

Questa è una versione più semplice del profitteroles con panna e nutella invece di crema e cioccolato fuso che di solito chiamiamo BIANCO e NERO poichè dentro è bianco e fuori nero. Si prepara in meno di mezz’ora ed è una continua tentazione ogni volta che apro il frigorifero 🙂 I nostri amici americani lo chiamano ormai “Monte Etna” per la sua forma a montagna, ne approfitto per mostrarvi una foto scattata pochi minuti fa !!!

INGREDIENTI :

500 ml di panna vegetale o fresca

25 bignè

4/5 cucchiai colmi di nutella

zucchero a velo q.b.

cacao q.b.

Cominciamo montando la panna buttando a pioggia lo zucchero a velo a seconda dei nostri gusti , io di solito ne metto un cucchiaio e mezzo.. Una volta montata dividetela a metà in due ciotole e posatela in frigo. Non lavate le fruste dello sbattitore.

Prendete i bignè e con il manico del cucchiaino bucatelo alla base in modo da poterlo farcire di panna con una sacca da pasticcere..

Prendete una delle due ciotole di panna dal frigo e farcite i bignè con la sacca attraverso il foro fatto precedentemente..

Adesso con l’altra parte di panna faremo la copertura del nostro profitteroles, dentro la ciotola mettete la nutella e aiutandovi con lo sbattitore usato per la montatura e amalgamate tutto,se il composto vi apparirà un po’ chiaro potete aggiungere del cacao, pero’ attenzione a non metterne troppo per non coprire il sapore della nutella.

Prendete i bignè e immergeteli nella panna in modo da coprirli tutti,facendoli nuotare nella panna 🙂

In un piatto da portata posizionate i bignè “impannati” in modo da formare una montagna,una volta completata l’operazione spolverizzatelo di cacao.. E il gioco è fatto 🙂 Mi raccomando conservatelo in frigo..

bianco nero

 

etna oggi

 

Tags from the story
, , ,
More from imprastando

Pignolata “Mutticiana”

La pignolata è un dolce fritto e ricoperto di miele … Ricetta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.