Torta nutella e mascarpone

Torta nutella e mascarpone

La torta netella e mascarpone è secondo me questa la torta più semplice e veloce che io abbia mai fatto,sempre di grande successo.

Torta nutella e mascarpone

La torta nutella e mascarpone  ha una base molto duttile, ideale per essere farcita, il matrimonio nutella e mascarpone è davvero azzeccato, al contrario di quello che si potrebbe pensare non è per nulla nauseante anzi tutto il contrario.

Torta nutella e mascarpone

 

Insomma è una semplice torta al cacao farcita con una una crema in cui si unisce la golosità della nutella e la delicatezza del mascarpone.

Ingredienti :

200 g di farina 00

250 ml di latte

150 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

50 g di cacao

Mettete tutti gli ingredienti solidi in una ciotola compreso il lievito,versate il latte e mescolate il tutto amalgamando il composto.

Imburrate una teglia, infarinatela, io utilizzo una teglia rotonda di 24 cm di diametro , versate dentro il composto e cuocete 20 minuti per 180°.

Dopo la cottura lasciate raffreddare per 30 minuti.

Farcia

1 bicchiere di nutella (4 cucchiai colmi)

250 g di mascarpone

50 ml di latte circa

zucchero a velo

Tagliate orizzontalmente la torta in due metà, unite nutella e mascarpone e mescolate potete farlo anche con lo sbattitore ,ma siccome odio lavare le stoviglie lo faccio a mano.

Con il latte bagnate leggermente le due parti della torta, farcite con la crema ottenuta e chiudete.

Spolverizzateci su un po’ di zucchero a velo ed è pronta o se volete renderla ancora più golosa aggiungete della crema e della granella di nocciola anche all’esterno.

Consigli :

Con questa torta spesso ci faccio anche delle torte per compleanno,soprattutto se si tratta di bambini. Potete semplicemente de oraria con della panna e cioccolato o trasformarla così : guardate un po’ QUI.

Scatenate la vostra fantasia, la torta si presta a svariati usi.

Potete anche utilizzare solo la base è far Irlanda a piacere vostro, è ideale anche per essere staccata e rivestita di pasta di zucchero.

 

 

 

 

Tags from the story
,
More from imprastando

Frittelle di cavolfiore

Arriva l’autunno arrivano i cavolfiori 🙂 Il cavolfiore ha mille usi e...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.