Ciambelline allo yogurt

Le ciambelline allo yogurt sono carinissime, gli ingredienti di una torta ma in miniatura 🙂 , Io impazzisco per le monoporzioni, mi sembrano così delicate, soprattutto nelle manine dei nostri bimbi.

L’impasto è lo stesso della torta allo yogurt gusto fragola, ma questa volta ho utilizzato lo yogurt bianco, pertanto le ciambelline allo yogurt sono senza burro e semplici da fare, non si sporca nulla a parte una ciotola.

Per realizzare le ciambelline allo yogurt ho utilizzato degli stampi in silicone che ho acquistato al lidl, con pochissimi euro.

ciambelline allo yogurt 3

Le ciambelline allo yogurt si conservano per diversi giorni, non sporcano non ungono e sono ideali per le merende anche a scuola.

ciambelline allo yogurt

INGREDIENTI :

250 g di farina 00

250 g di zucchero

3 uova

2 vasetti di yogurt magro

1 vasetto dello yogurt pieno d’olio di semi

1 bustina di lievito

PROCEDIAMO :

Se usate una planetaria inserite tutti gli ingredienti insieme e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Se volete realizzare le ciambelline a mano come me, mettete tutti gli ingredienti insieme e mescolate con forza, potete farvi aiutare dal vostro sbattitore.

Io ho utilizzato le teglie in silicone come anticipato, se utilizzate teglie o formine in metallo infarinate e imburrate prima.

Riempite di impasto le vostre formine fino a metà dal bordo.

Cuocete in forno a 180° per circa 10/12 minuti.

ciambelline allo yogurt 2

 

 

More from imprastando
Uova in camicia con carciofi e piselli – ricetta antica
Uova in camicia con carciofi e piselli – ricetta antica Buon giorno...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.