Fettuccine alle zucchine e mascarpone

Oggi preparate anche voi le Fettuccine alle zucchine e mascarpone!!!! Ma che primo piatto prelibato le Fettuccine alle zucchine e mascarpone, leggero anche se forse non sembrerebbe, cremoso come non mai grazie al mascarpone, le zucchine non sono fritte ma cotte in umido con un filo d’olio e una piccola aggiunta di semplice acqua. Parole d’ordine Gusto e Leggerezza.

Grazie al mio Pasta Maker ho tutti i giorni pasta fresca pronta in meno di 10 minuti, con la consapevolezza di offrire alla mia famiglia solo prodotti genuini e fatti da me. Vi ho già detto che il Pasta Maker è rivoluzionario? Si penso di si, ma lo ribadisco, diverse trafile per tanti tipi di pasta, la possibilità di utilizzare farine diverse e di poter aggiungere anche succhi per avere svariate possibilità riuscendo a portare in tavola sempre qualcosa di diverso e poi cosa importantissima soprattutto per me.. Si pulisce velocemente!!!

pasta maker 2

Il Pasta Maker diventerà il vostro alleato in cucina, grazie ai programmi automatici non dovrete far nulla, solo inserire gli ingredienti e attivare i comandi, insomma la tradizione della pasta a casa vostra.

Per fortuna in cucina c’è Philips!!!

fettuccine con mascarpone e zucchine

 

INGREDIENTI :

1 misurino di farina di semola

1 uovo + acqua

2 zucchine

1/2 bicchiere d’acqua

200 g di mascarpone

prezzemolo

aglio

sale

pepe nero

olio d’oliva

PROCEDIAMO :

Versate la farine nell’apposito vano del vostro Pasta Maker, azionate la macchina e versate il liquido attraverso i forellini, ovvero il mix di acqua e uovo.

Azionate il programma 1. Dopo circa tre minuti vedrete le vostre fettuccine venire fuori dalla trafila, tagliate alla lunghezza che desiderate.

fettuccine

Affettate le zucchine a rondelle, mettetele in padella con olio d’oliva e uno spicchio d’aglio, saltate per qualche secondo, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e il sale.

Lasciate cuocere le zucchine per 10 minuti coperte a fuoco medio, attenzione le zucchine dovranno rimanere croccanti.

A fine cottura aggiungete un pizzico di pepe nero.

Versate il mascarpone in padella e rimettete il coperchio per un minuto, scoperchiate e mescolate il tutto, vedrete formarsi una saporita cremina.

Cuocete la pasta per circa 5 minuti, scolatela e spostatela in padella, amalgamate il tutto, saltate , una manciata di prezzemolo e via subito in tavola.

Cari amici potete approfittare di un imperdibile sconto del 25%, non solo sul Pasta Maker ma su tutti i prodotti cucina Philips,basterà inserire il codice “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”.

date un ‘ occhiata allo store : http://www.philips-shop.it/store/

 

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la macchina per la pasta PastaMaker Philips HR1894/80 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

 

More from imprastando

Maltagliati al macco di fave

Ancora fa freddino possiamo concederci u n buon piatto di Maltagliati al...
Read More

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.