Lasagna porri e gamberetti

Lasagna Porri e Gamberetti!

Buon giorno, avete già pensato al pranzo??Siete ancora in tempo per avere un piatto ricco ma non troppo pesante, vi consiglio la lasagna con porri e gamberetti.

La lasagna l’ho preparata io a casa, con l’aiuto di Pasta Maker Philips, ormai chi frequenta il mio blog sa della collaborazione tra Cookaround e Philips, pochi minuti per una lasagna a regola d’arte.

macchina pasta

lasagna porri e gamberetti

2 persone; 30 minuti di preparazione + 20 di cottura;

INGREDIENTI :

  • 1 misurino di farina 00
  • 90 ml di acqua
  • 1 porro
  • 300 g di gamberetti sgusciati
  • 300 ml di besciamella
  • olio d’oliva
  • Mozzarella o filante q.b
  • parmigiano grattugiato q.b
  • sale

INDICAZIONI :

Pulire il porro e tagliarlo a fettine sottili.

Soffriggere il porro con un bel filo d’olio d’oliva, aggiungere i gamberetti appena si appassirà il porro, lasciare cuocere per pochi secondi, in modo da non seccare i gamberetti.

Montate la trafila per la lasagna. Versare la farina 00 nel vostro Pasta Maker, azionare la macchina e aggiungere l’acqua dai forellini sul coperchio.

Tagliare la lasagna alla lunghezza di 10 cm circa.

Prendere una teglia piccola, sporcare la teglia con della besciamella e iniziare con il primo strato di lasagne, ricoprendolo di besciamella e con il sughetto di porro e pancetta, qualche pezzetto di mozzarella e una manciata di parmigiano, continuare così fino all’esaurimento della lasagna.

Cuocere la lasagna a 200% per 20 minuti.

 

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore PastaMaker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

Philips vi da la possibilità di acquistare tutti i prodotti della linea cucina con uno sconto del 25%, inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”.

Vi lascio il link dello store per darci un’occhiata  : http://www.philips-shop.it/store/

 

More from imprastando
Zeppole di San Giuseppe al forno
Zeppole di San Giuseppe al forno Per la prima volta insieme (virtualmente)...
Read More
Join the Conversation

7 Comments

  1. Dico che fai dei piatti così deliziosi e succulenti che non è facile resistere…ma se cucini per gli altri assaggiando solo due fili ce la puoi fareeeeeeeeee
    la tua prova costume continua!
    bacibacibaci

  2. says: Giusy

    una bella proposta. un elettrodomestico spaziale. un super aiuto per la casa e per una cucina veloce senza stress. Questa proposta mi piace. Brava!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.