Maccheroni con salsiccia e spinaci

I maccheroni con salsiccia e spinaci sono un primo piatto facile facile, dico la verità ho cucinato troppi spinaci e ho pensato di farci la pasta, grazie a Pasta Maker ho realizzato un primo gustoso in pochi minuti, ho aggiunto un po’ di gusto con della salsiccia, con poco un piatto buonissimo.

spinaci e salsiccia

INGREDIENTI :

  • 1 misurino di semola
  • 90 ml di acqua
  • 4 cubetti di spinaci surgelati
  • 2 salsicce
  • aglio
  • olio d’oliva
  • vino bianco q,b
  • parmigiano grattugiato q.b

 

INDICAZIONI :

Lessare gli spinaci in acqua salata.

In una padella imbiondire l’aglio con un filo d’olio, aggiungere le salsicce sella pelle e sbriciolate, soffriggere per 10 minuti, sfumare con un goccio di vino bianco.

Aggiungere gli spinaci e saltare il tutto per pochi secondi.

Inserire la trafila per maccheroni. Versare la farina nel vano apposito del vostro pasta maker, inserire anche il liquido ovvero acqua attraverso i forellini sul coperchio. Tagliare i maccheroni alla lunghezza che preferite.

Cuocere i maccheroni in acqua bollente per due minuti circa, scolare la pasta e saltare in padella con le salsicce e gli spinaci.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’ innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore Pasta maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

Date un’occhiata a tutta la linea cucina : http://www.philips-shop.it/store/

Inoltre Philips Vi offre uno sconto su tutta la linea del 25% , inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”.

 

 

More from imprastando
Frittelle di melanzane
Antipastino con le frittelle di melanzane? Buonissime, saporite e profumate al basilico,...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.