Biscotti russi al formaggio

Biscotti russi al formaggio

Dopo mesi di silenzio stampa arriva una nuova ricetta, quella dei Biscotti Russi al Formaggio, spopolano sul web e finalmente ho trovato un pochino di tempo per prepararli, fortunatamente riposo a parte sono velocissimi.

biscotti russi

Gli ingredienti che servono sono veramente pochi e pochi sono anche i passaggi per realizzarli, troverete le foto del passo passo anche se non era necessario vista lo loro semplicità di esecuzione.

Questi biscotti sono davvero strepitosi sembrano fatti di sfoglia e si sciolgono letteralmente in bocca grazie alla presenza del formaggio spalmabile e del burro naturalmente.

Per la ricetta ringrazio le mitiche Impastando a quattro mani.

INGREDIENTI :

110 g di formaggio spalmabile

11o g di burro freddo

190 g di farina 00

1 tuorlo

1 cucchiaio di acqua fredda

zucchero semolato q.b.

PROCEDIAMO :

  1.  Iniziamo a grattugiare il burro dalla parte più larga delle lame della grattugia in una ciotola. Aggiungete adesso a farina e il formaggio spalmabile, iniziate ad impastare con le mani.
  2. Aggiungete adesso il tuorlo e il cucchiaio di acqua fredda e spostate l’impasto su un piano di lavoro, impastate fino ad ottenere un panetto bello liscio e compatto. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo a riposo in frigo per almeno 1 ora.
  3.  Adesso su i un piano infarinato stendete il panetto in modo molto sottile e ricavate dei cerchi di circa 7/8 cm, rimpastate gli eventuali scarti e rimetteteli in frigo. Prendete i cerchi ottenuti e passateli su ogni lato nello zucchero semolato che avrete messo in una ciotola.
  4. Piegate a metà il cerchio piegate ancora una volta e sistemate i biscotti in una teglia coperta da carta forno. Prendete l’impasto avanzato e ripetete l’operazione.

 

Preriscaldate il forno a 190° ventilato e riponete le teglie in frigo, una volta raggiunta la temperatura cuocete i Biscotti Russi al Formaggio per 25/30 minuti.

Potete conservarli per circa 3 giorni chiusi in un contenitore ermetico.

More from imprastando
Sugo con salsiccia
Che bontà il sugo con salsiccia, il vero re della domenica..Pochi passi...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.