Maccheroncini Integrali Primavera

I Maccheroncini Primavera sono un primo piatto molto colorato e appetitoso, un condimento leggero insaporito dal prosciutto cotto, i maccheroncini sono di farina integrale, mi hanno ispirato leggerezza e mi è parso un matrimonio perfetto. Pochi ingredienti Tanto gusto.

Ho realizzato i Maccheroni Primavera con l’aiuto del mio Pasta Maker, ho utilizzato solo acqua e farina integrale, più light di così non si può :).

Vi parlo un pochino del mio fidato amico Pasta Maker, lo so non ha bisogno di presentazioni, è una macchina speciale ideata da Philips che permette di avere pasta fresca fatta in casa in meno di 10 minuti, tanti formati e svariati gusti.Il motore del Pasta Maker è una “Bomba”, velocissima, a volte faccio prima a preparare la pasta che il condimento mentre prima era proprio il contrario. Pasta Maker ha in dotazione diverse trafile per dar libero sfogo alla nostra fantasia, si pulisce facilmente e lo consiglio a tutti.

maccheroncini integrali

INGREDIENTI :

Pasta

1 misurino di farina integrale

95 ml di acqua

Sugo :

1 zucchina

1 carota

1 aglio

2 fette sottili  di prosciutto cotto

olio d’oliva

pepe nero

PROCEDIAMO :

La vate la zucchina e pelate la carota.

Grattugiate zucchina e carota a julienne.

Rosolate un aglio con un filo d’ olio d’oliva, aggiungete carota e zucchine, salate e pepate. Mescolate spesso.Se necessario aggiungete dell’acqua.

A fine cottura unite il prosciutto tagliuzzato, lasciate cuocere per un minuto mescolando.

Occupatevi adesso della pasta, mettete a bollire l’acqua.

Montate la trafila per maccheroni.

Versate un misurino di farina integrale nel vano del Pasta Maker, chiudete e azionatelo, versate l’acqua dagli appositi forellini, dopo circa tre minuti avrete i vostri maccheroni, io ho scelto di tagliarli piccolini, scegliete voi la misura che preferite.

maccheroncini integrali

L’acqua starà bollendo, buttateci i maccheroncini, cuoceteli per 4 minuti.

Scolate i maccheroncini e uniteli al sughetto, mescolate e saltate.

Per Fortuna in Cucina c’è Philips.

 

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore Pasta Maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

 

Philips vi da la possibilità di acquistare i prodotti della linea cucina con uno sconto del 25% entro giugno, digitando il codice “PHILIPSCOOKAROUND16” nell’apposita sezione Codice promozionale dello store on line, vi lascio il link cosi potrete dare un ‘occhiata.

http://www.philips-shop.it/store/

More from imprastando

Risotto al pomodoro

Risotto al pomodoro Il risotto al pomodoro è molto semplice, sia nel...
Read More

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.