Torta allo yogurt e cioccolato

Con questa pioggia mi vengono in mente da fare due cose: fare dolci o dormire!Da buona apprendista blogger ho scelto la prima opzione e quindi che Torta allo yogurt e cioccolato sia! In questa ricettina che ho “rubato” al blog “Ho Voglia di dolce” non c’è il burro … Ho deciso di prepararla perchè avevo dello yogurt magro quasi in scadenza quindi ho colto la palla al balzo e perchè qualcuno qui aveva voglio di una torta classica e poco elaborata!Non potete capire che profumino di cioccolato si è diffuso in casa!

yogurt

INGREDIENTI :

260 g di farina 00

3 uova

180 g di zucchero

100 ml di olio di semi di girasole

160 g di yogurt magro

3 cucchiai di latte intero

130 g di cioccolato fondente

1 cucchiaino colmo di cacao amaro

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

PROCEDIAMO :

Io l’ho preparata con le fruste elettriche!

Sciogliete il cioccolato in microonde o a bagno maria,e fatelo intiepidire,montate zucchero e uova fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete la vanillina e lo yogurt e continuate con le fruste,in seguito olio e latte e lavorate ancora,adesso aggiungete la farina,il cacao e il lievito continuando a mescolare con le fruste.

Per ultimo aggiungete il cioccolato fondente fuso,amalgamate delicatamente e versate il tutto in una tortiera da 24 cm imburrata.

Cuocete in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 35 minuti, fate la prova stecchino durante gli ultimi minuti di cottura e mai prima dei 30 minuti.

 

 

Tags from the story
,
More from imprastando

Pandoro farcito con crema di mascarpone al rum

Pandoro farcito Questo si che si può definire un dolce facile..il peggio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.